Scuola di Medicina Spagirica
A cura del dipartimento Scientifico della Similia
3ª lezione del 1° anno
Epistemologia II
Docente: Dr. Ugo Alberto Caddeo




Indice della lezione


Lezione 1


Lezione 2


Pagina precedente


Pagina successiva



Domande al docente

14 Super-radianza


L'informazione è ciò che mette in moto l'evoluzione di sistemi quindi di tutto l'universo. Perché dà una struttura più complessa dentro nella struttura, per quanto minima e infinitesima possa essere.
Se una particella sub atomica piccolissima, una informazione, una vibrazione ulteriore che in qualche modo modifica tutta la summa della propria vibrazione che la individua e la fa essere diversa da quella che era, per esempio, 3 secondi prima.
C'è un'evoluzione di consapevolezza per ogni informazione che arriva alla particella. erché la vibrazione, l'oscillazione si modifica continuamente per ogni oscillazione.
Questo è il concetto della super-radianza.
La super-radianza è, e risulta abbastanza intuitivo dal termine, la stabilità del fenomeno nel tempo, e quindi, nella memoria.
Qui viene superata la dimensione spazio-tempo. La memoria è la facoltà, quella possibilità che noi possediamo per entrare nell'eterno presente.
Certe volte, se ci ricordiamo di episodi che emotivamente nel passato ci hanno coinvolto tanto, siamo capaci di sorprenderci a ridere apparentemente senza motivo.
Oppure viceversa abbiamo le lacrime agli occhi, e quindi siamo talmente dentro in quella dimensione che secondo noi lo spazio-tempo non esiste più e che invece in verità esiste, perché noi stiamo riprendendo coscienza di quelle vibrazioni che per sempre ci rimarranno di quella esperienza.
La stessa cosa la si può fare proiettandoci nel futuro.
Il progetto è un qualche cosa che non esiste nella dimensione spazio-tempo ma che esisterà. In verità quando si sta progettando qualsiasi cosa, una casa o quello che ci piacerebbe fare da grande, in quel momento esatto prende ad esistere.
Perché la nostra personale energia convibra con qualche cosa che c'è nell'eterno presente.
Che poi quello che si farà da adulto sarà tutto l'opposto non cambia la sostanza delle cose.
Perché se uno volesse fare il pompiere anziché l'ingegnere, nel momento in cui sentisse di fare il pompiere la propria parte del sé pompiere, quindi la forma simbolica del pompiere rappresenta l'archetipo, quindi un qualche cosa che comunque gli appartiene. In quel momento egli convibrava con la funzione archetipica del pompiere tramite la forma simbolica del pompiere.
A questo punto non esiste più né il passato né il presente né il futuro.
Esiste solo un eterno presente dove ciascuno può vibrare con le forme simboliche come vuole tramite la vibrazione e quindi l'informazione.
La super-radianza, che è questa possibilità di propagazione a raggio dell'informazione in un sistema, permane nel fenomeno del tempo; quello che in apparenza si vedeva con il fenomeno del ghiaccio nel freezer, lo stato formale cambia, ma lo stato sostanziale rimane modificato per sempre.
Cambia nel senso che in apparenza sembra che ritorni all'origine.
Mentre cambia definitamente lo stato sostanziale, quindi vibrazionale.
Perché comunque ritorna formalmente come prima, ma sostanzialmente la consapevolezza risulta differente.
A noi viene logico, pensando quando noi abbiamo un'esperienza, che alla fine dell'esperienza non è detto che debba essere talmente sconvolgente al punto che formalmente subiamo un cambiamento. Anche chi ha subito l'esperienza dei campi di concentramento, quindi si tratta di esperienze sconvolgenti, prima che cominci a perdere i capelli e a incanutire dovrà passare un certo tempo, non è che ciò avvenga dopo appena 10 giorni dall'inizio di un'esperienza così.
Quindi è la ripetitività di un'informazione, di una vibrazione che ci porta a modificare la forma.
Come esperimento consigliamo di assaggiare l'acqua dopo che è stata tolta dal congelatore.
E quella informazione che ha ricevuto nel freezer c'è e si sente.
Proponiamo un esempio raffinato che a chi piace la buona cucina conosce benissimo. Uno spumante, una volta che è stato messo per la prima volta nel frigo e poi tirato fuori perché si ritiene di poterlo bere, non va mai riposto nuovamente nel frigo perché la sua qualità e il suo sapore variano.

Però è in quella situazione che si cambia a livello emotivo dal punto di vista psicologico e si ha una modifica a livello ormonale, perché sappiamo che gli ormoni si liberano a seconda se si soffra moralmente, o meno, fanno avvicinare un'ombra di quello che è l'eterno presente. Cioè si afferra un pezzo del futuro, che in quel momento è futuro e lo si fa diventare presente a tal punto che il corredo ormonale va modificandosi.
E' un flash del tutto dell'eterno presente.



Torna all'indice della terza lezione


Vai alla pagina successiva